Chi sono

Il mio nome è Sara.

Tra le cose che amo di più c’è la letteratura americana, che è la mia preferita (anche se per un certo periodo ho adorato di più quella russa.) Amo anche il cielo terso, la luna e le stelle, pertanto posso dire che la notte è il mio momento preferito; suono l’ukulele quando mi sento innamorata e disegno per calmare la mente. Se c’è una cosa che mi piace tanto, oltre a leggere, è ascoltare la musica e collezionare i vinili di David Bowie – di cui ho parlato ogni dieci del mese sulla rivista musicale online In Synthesi. Mi piacciono da morire i film gangster e i western, complice il fatto che il mio attore preferito è Robert De Niro — l’unico ad avermi conquistata per davvero insieme a Clint Eastwood. Più in generale amo il (buon) cinema, le storie elaborate, le finzioni toccanti, serie e significative. Martin Scorsese, Sergio Leone ed Elia Kazan – ecco chi preferisco noleggiare quando visito la sezione film della biblioteca. Presuntuosamente sogno di collaborare con la NASA un giorno, studio curiosamente filosofia all’università e sono una persona terribilmente informe e, suppongo, anche abbastanza curiosa.

Qui scrivo prevalentemente dei libri che mi sono piaciuti, dei film che ho amato, dei personaggi che mi ispirano ogni giorno e delle figure storiche che sento di dover ricordare e celebrare — ovviamente nei limiti delle mie umili capacità.

In ogni caso spero che il posto che qui ho creato sia di vostro gradimento. Così, se avete suggerimenti non esitate a darmeli!

Qui è dove potete contattarmi.